Ma che ghiotta occasione!
Neanche i Maya avrebbero potuto schedulare meglio questo prossimo evento congiunturale:
Crisi economica globale, imprese economicamente e finanziariamente strozzate (leggi ancor meno di pochi soldi), ciclo di vita di XP praticamente terminato (leggi niente più security patch al sistema operativo).
Chi potrà mai trarne beneficio? Microsoft non molto, visto che i soldi sono pochi e l'aggiornamento hw+sw del parco aziendale sarebbe un inutile quanto derogabilissimo costo. Non credo che da Pasqua in avanti ci sarà un corri corri all'upgrade. Il sistema globale non ha sicuramente all'ordine del giorno una valutazione degli impatti dei futuri mancati security update.
Vogliamo vedere se una folta schiera di hacker,cracker e nipotini vari sono in trepidante dolce attesa che mamma Microsoft smantelli realmente la truppa su XP per mollare le briglie ai cavalli pazzi che si intrufoleranno in ogni XP rimasto vivo? Dovremmo prepararci, noi restii a cambiare XP, a convivere con una nutrita serie di finte patch, illecite e malandrine, che diverranno simbionti col nostro PC.
Oppure no?
Qualcosa mi dice che arriveranno i primi segnali, prima deboli e poi sempre più forti, finchè il mercato non sarà disposto a pregare (leggi forse pagare?) mamma Microsoft per allungare ancora un pochino la vita a XP. Giusto ancora un paio di respiri, il tempo per rinsavirsi dagli shock e procurarsi qualche fondo di fondo di fondo di fondo di botte per comprare un nuovo pc W8, che puntualmente poi genererà la solita trafila di imprevisti aggiornamenti software a cascata per le solite cause di "incompatibilità".
Insomma, dall'obsolescenza programmata non abbiamo scampo. O l'incudine o il martello, ma sempre botta ci tocca!
Nel frattempo ecco il nuovo software di viaggio (ops, volevo dire programma di viaggio...) della comitiva Tai, Obe ed il saggio tripede, Chen il grigionero
https://www.dropbox.com/s/k1dc90nglms7trc/caravan_tour.pdf
Nessun commento:
Posta un commento